AGENZIA DEL LAVORO


Find Your Doctor offre alle aziende un collegamento diretto, flessibile ed efficiente con professionisti del mondo della ricerca, per opportunità di assunzione nell'organico.

Tali profili, ad alto valore aggiunto e di non semplice valutazione per chi non abbia confidenza con il mondo accademico, sono in genere indicati per ruoli di gestione, analisi e responsabilità variamente declinati, oltre che per posizioni di R&D.

 


CHE COSA PROPONIAMO

 

Due servizi per il recruitment e la selezione di personale con alta formazione (dottorato di ricerca o equivalente): ADoc, pensato per aziende che hanno una specifica vacancy da riempire una tantum, e la PhD Company Membership, dedicata a organizzazioni con spirito innovativo che sono continuativamente alla ricerca di talenti da inserire.

 

curriculum

AGENZIA DEL LAVORO | ADoc

COSA | Riformuliamo, pubblichiamo e diffondiamo annunci di lavoro (job ad) per posizioni adatte a figure con dottorato di ricerca o formazione equivalente (ruoli di sviluppo e innovazione, gestione della complessità, gestione del dato, analisi, responsabilità, R&D o alto contenuto tecnico); ti supportiamo attraverso la consulenza dei nostri HR specializzati nella valutazione di questi profili.

COME | Ci fornisci una bozza del tuo annuncio tramite form dedicato e noi lo ottimizziamo sul target della piattaforma, lo diffondiamo sui nostri canali (e-mailing diretto, contenuti social, partnership e network accademico), gestiamo l’afflusso di candidature e, se vuoi, ti supportiamo nella valutazione e selezione.

PERCHÉ | ADoc ti permette di raggiungere un bacino di risorse umane ad alto potenziale spesso difficile da ingaggiare. La consulenza HR risulta utile nell’analisi e definizione dell'esigenza, nello screening delle candidature, nell’assessment della motivazione e dei requisiti soft, nell’analisi del potenziale e dei gap.

PER CHI | Questo servizio è consigliato a imprese e organizzazioni che hanno un’esigenza di personale specifica una tantum.

COSTI | Il pacchetto base a costo fisso include le azioni di ottimizzazione, diffusione e gestione dell’annuncio, unitamente a una quota minima di ore di consulenza HR a supporto di tutte queste fasi. Ulteriori attività della funzione HR sono attivabili in qualunque momento con fee oraria, a saldo mensile.
Se la tua organizzazione è iscritta a Find Your Doctor, puoi visualizzare i costi direttamente alla pagina di richiesta del servizio, raggiungibile facilmente dopo il login.
Per approfondimenti, contattaci attraverso il form sottostante.

curriculum

AGENZIA DEL LAVORO | PhD Company Membership

COSA | Con un’azione a metà tra il recruitment e l’employer branding, attiriamo talenti verso la tua impresa dal network di PhD di Find Your Doctor e diamo visibilità al lato più innovativo della tua realtà.

COME | Ci indichi le competenze che ti interessano e i percorsi di carriera nella tua organizzazione tramite form specifico Call for Talent, quindi fissiamo un incontro di kick-off per definire chi saranno gli ambassador che ti rappresenteranno e i dettagli della nostra azione.
Da un’intervista registrata con il primo ambassador, creeremo un breve videoracconto, con cui inviteremo ricercatori e ricercatrici a conoscerti durante l’evento online “Un caffè con l’impresa” che organizzeremo per te. In base alla durata della tua membership, imposteremo altre azioni per darti visibilità (almeno una ogni mese).
Le candidature che man mano arriveranno ti verranno trasmesse attraverso un comodo foglio elettronico filtrabile, con i campi più importanti in chiaro e link diretti ai curricula.

PERCHÉ | Tra ricercatori e ricercatrici è comune il timore che le imprese non siano interessate alle loro competenze. Diventare una PhD Company di Find Your Doctor ti permette di mostrare a un’ampia platea targettizzata che la tua realtà sa invece valorizzare l’esperienza dottorale (o equivalente), ingaggiando così risorse umane ad alto potenziale negli ambiti più diversi e mantenendo una reputazione utile a trattenere il talento.

PER CHI | Questo servizio innovativo è pensato per aziende che hanno posizioni aperte in modo permanente o ricorrente. ​

COSTI | A pacchetto, con attivazione minima di tre mesi. Può essere estesa mese per mese, oppure acquistando a monte l’abbonamento semestrale o annuale, più convenienti. Il costo è fisso in base alla durata e non sono previsti costi addizionali in base al numero di persone assunte.
Per approfondire i dettagli e per attivare il servizio, contattaci attraverso il form sottostante.

 

 

HAI DOMANDE SU QUESTI SERVIZI?


Parla con Georgia

georgia vlachopoulou 170

HR Specialist

Compila il seguente form e ti risponderà presto!

 

Registrati ora

 

Una volta registrato alla piattaforma come utente Impresa (l'iscrizione è GRATUITA), potrai richiedere di attivare ADoc direttamente dal pannello Strumenti che ti verrà proposto al login, per un avvio più rapido ed efficiente del servizio.

 

 


Scopri gli altri servizi di Find Your Doctor

 

FORMAZIONE

DocEdu | Corsi d’avanguardia per l’impresa

CONSULENZA SCIENTIFICA

Sportello Doc | Problem solving e analisi di idee R&D
R&Doc | Risorse umane per progetti R&D strutturati