Come usare Find Your Doctor
L'unico requisito per far parte di Find Your Doctor è aver conseguito un Ph.D, o essere un dottorando all'ultimo anno. Se questo è il caso, si procede con i seguenti passi:
1) Iscrizione alla sezione PhDs, attraverso il form di login nella homepage della sezione o attraverso il menù principale in testa alla pagina. Bastano due minuti. Arriverà una e-mail di conferma dell'iscrizione dopo che avremo verificato le informazioni inserite.
2) Vai al tuo profilo. Una volta accettata la registrazione, tornate in questa sezione del sito. Trovete che la vostra scheda profilo è stata creata ed è accessibile, insieme a tutte le funzioni di cui avrete bisogno da ora in poi, dal menù a destra (o sotto da mobile). A questo punto potrete già essere trovati dalle aziende, ma solo in base alle poche informazioni introdotte all'atto della registrazione.
3) Aricchisci il tuo profilo: caricando il tuo curriculum, la lista delle publicazioni ed aggiungendo alcune informazioni che ti verranno suggerite nella pagina "modifica profilo" e che saranno utili per noi e per le aziende a comprendere meglio la tua figura professionale. Si tratta per adesso di informazioni molto semplici, ma vedrai che ci saranno nel tempo molti aggiornamenti. Il nostro scopo è aiutarti a dare una immagine di te sempre più completa, sia a livello di competenze che ti caratteristiche personali. Ci stiamo lavorando.
Questi sono i passaggi fondamentali per rendersi visibili su Find Your Doctor. Inoltre, sono l'area PhD ti offre le seguenti funzioni:
4) Visita la Bacheca Annunci: nelle pagine della bacheca portete leggere il dettaglio delle posizioni aperte, sia per assunzioni vere e proprie, sia per proposte di consulenza, nelle quali le aziende domandano supporto per risolvere questioni che non sanno affrontare con le sole competenze interne.
5) Sfoglia la lista delle compagnie iscritte e dei ricercatori iscritti: in questo modo è possibile individuare destinatari interessanti per una candidatura spontanea, o collaboratori per un progetto.
Da ultimo, contattateci ogni qual volta vi servano aiuto o chiarimenti.