Il nostro team

Gualtiero Cortellini

Gualtiero Cortellini

Co-founder & CEO

Dopo la laurea magistrale in Economia e Finanza Aziendale conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2006, svolge diverse esperienze come amministratore presso imprese di cui è anche co-fondatore. Nel 2015 costituisce il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T, di cui è tuttora amministratore. Nel 2017 fonda insieme alla ricercatrice Eva Ratti la startup innovativa Find Your Doctor con il supporto del Consorzio C2T, assumendo il ruolo di CEO e occupandosi in particolare della definizione delle linee strategiche e di sviluppo operativo, della gestione finanziaria, della direzione e gestione di servizi e progetti. Da novembre 2019, è inoltre iscritto all’elenco degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico.

Chiara Veneziani, PhD

Chiara Veneziani, PhD

HR Specialist

Dopo la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, consegue nel 2015 il dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo un periodo di due anni come post-doc nello stesso ateneo, decide di lasciare l’accademia per il mondo aziendale. Nel gennaio 2018 entra così nella squadra del Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T e in Find Your Doctor, dove ricopre il ruolo di HR Manager. Si occupa in particolare di talent hiring e della ricerca e selezione di profili di elevata competenza provenienti dal mondo della ricerca, supportando le aziende nella selezione e ricerca di tali figure. Si occupa anche di attività di formazione ai dottori di ricerca relativamente al periodo di transizione tra la realtà accademica e quella aziendale e dà il suo supporto nelle attività di ricerca e sviluppo interne, legate soprattutto al tema delle competenze trasversali. Si occupa infine del miglioramento di aspetti organizzativi e della valorizzazione del capitale umano del personale interno e del loro benessere sia lavorativo che relazionale.

Alketa Aliaj, PhD

Alketa Aliaj, PhD

Specialista Innovazione

Dopo la laurea magistrale in Economics and Political Science conseguita presso l’Università degli Studi di Milano e un master di II livello in Diritto delle Migrazioni presso l’Università degli Studi di Bergamo, consegue nel 2020 il titolo di dottore di ricerca in Formazione della Persona e Mercato del Lavoro presso la stessa università. Negli anni della ricerca ha modo di partecipare a diversi progetti in ambito Industria 4.0, approfondendo le conoscenze nell’ambito della trasformazione del lavoro e del Piano nazionale Industria 4.0. Nel 2020 entra a far parte della squadra di Find Your Doctor e del Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T, dove la multidisciplinarietà delle sue competenze viene valorizzata sia nelle attività svolte per le imprese clienti in temi di Industria 4.0, innovazione e digitalizzazione, sia nell’ambito dei servizi formativi offerti da Find Your Doctor, occupandosi in particolare delle attività inerenti alla certificazione delle competenze e del riconoscimento dei crediti formativi.