PERCHé FIND YOUR DOCTOR PIACE AI RICERCATORI

 

È un servizio no-profit

Ideato da un gruppo di ex ricercatori che ben conosce la realtà dei PhD, Find Your Doctor esiste proprio perché ci importa realmente delle prospettive dei dottori di ricerca, a livello sia sociale che personale.

 

Il nostro team si avvale della presenza di dottori di ricerca

La squadra di Find Your Doctor comprende PhD in materie sia scientifiche che umanistiche. Questo ci dà una chiave di lettura per valorizzare i curricula che riceviamo, comprendendo di prima mano il valore del background descritto e la sua spendibilità.

 

Ci rivolgiamo anche alle piccole e medie imprese

Le PMI occupano la maggioranza della forza lavoro non solo in Italia, ma in tutta Europa e anche negli Stati Uniti. È un target che ha poca familiarità con i ricercatori ma che può proporre posizioni lavorative molto appetibili. Le piccole imprese sono infatti ovunque, rappresentano una realtà lavorativa meno impersonale delle grandi strutture e possono offrire condizioni di bilanciamento tra carico di lavoro e vita privata favorevoli, compatibili con restrizioni geografiche e bisogni familiari o individuali.

 

Find Your Doctor abbraccia carriere non lineari

A differenza della maggioranza delle piattaforme di job matching, vogliamo evitare che i percorsi di carriera possibili per ciascuno siano costretti nella traccia delle sue qualifiche passate, né chiediamo di definire la carriera che si desidera intraprendere a priori. Valorizzando capacità, attitudini e competenze piuttosto che le qualifiche acquisite, puntiamo a creare un matching sulla persona e non necessariamente sul ruolo, consentendo cambi di carriera e cercando di far emergere, ove richiesto, prospettive non banali.
 
 

È gratuito per i ricercatori

Nulla ci è dovuto da parte dei PhD. E iscriversi è velocissimo, bastano una manciata di minuti e un CV a portata di mano.
 
 
 
 
 
 
 

 

Vuoi sapere cosa dicono di noi i ricercatori?
LEGGI I FEEDBACK