IL CONSORZIO C2T

 

Find Your Doctor è una startup promossa e sostenuta dal Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T

 

Il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T è un’aggregazione di piccole e medie imprese senza scopo di lucro, fondata in Italia nel 2012, con lo scopo di promuovere progetti di Ricerca & Sviluppo presso le imprese di tutte le dimensioni, consorziate e non, supportando al contempo i ricercatori che vogliono spendere la loro competenza (anche) al di fuori del mondo accademico.
È guidato da una squadra di persone a cavallo fra ricerca e imprenditoria e condivide un modello di innovazione aperta, collaborativa e accessibile.

Find Your Doctor, formalmente una startup innovativa partecipata da C2T, è lo strumento ideato dal Consorzio per fare matching tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa.
In precedenza, C2T aveva già avviato numerose collaborazioni con ricercatori attivi in ambito universitario. Alla luce dell’esperienza maturata con la collaborazione tra piccole aziende e centri universitari, il Consorzio ha poi deciso di indirizzare la propria attività verso un più concreto ed effettivo trasferimento di conoscenza, andando a creare uno strumento ad hoc che permettesse di avvalersi dell’esperienza e della professionalità dei ricercatori che cercano opportunità fuori dall’accademia.

C2T LogoIT

 

 

Il modello sinergico C2T + Find Your Doctor

 

C2T supporta imprese e organizzazioni nel trasformare le loro idee di innovazione in sviluppo, attraverso:

  • un approccio scientifico alla risoluzione dei problemi;
  • il coordinamento delle risorse umane ed economiche;
  • la gestione di partnership e collaborazioni.

 

modello C2T FYD

 

C2T è un centro di ricerca accreditato

 

Il Consorzio C2T è un Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 certificato da Unioncamere, uno dei pochi a livello nazionale, in base ai criteri definiti dal Ministero dello Sviluppo Economico.

È un Organismo di Ricerca senza scopo di lucro ai sensi delle caratteristiche regolamentate dalla Disciplina Comunitaria in materia di aiuti di Stato a favore di ricerca, sviluppo e innovazione.

È iscritto allo schedario dell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche ARIANNA del MIUR.

È ammesso a QuESTIO (Quality Evaluation in Science and Technology for Innovation Opportunity), il sistema di mappatura dei servizi di ricerca, trasferimento tecnologico e di supporto all’innovazione della Regione Lombardia.

 

Per approfondire visita il sito www.consorzioc2t.it